Invece di un corvo a tre occhi, il cast e gli showrunner di Game of Thrones hanno fatto del loro meglio per predire cosa riserva il futuro alla serie HBO, durante il loro panel al San Diego Comic Con! I creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, il regista Miguel Saopchnik, così come i membri del cast Liam Cunningham, John Bradley, Nathalie Emmanuel, Conleth Hill, Sophie Turner, Iwan Rheon, Faye Marsay, Isaac Hempstead-Wright e Kristian Nairn erano tutti a portata di mano per discutere gli eventi della sesta stagione e cosa potrebbe accadere nella settima.
Vediamo cosa hanno detto per punti:
- Benioff, ancora una volta, ha spiegato perché dobbiamo aspettare fino all’estate 2017 per i nuovi episodi: “L’inverno è arrivato, e dobbiamo girare in luoghi dove ci sono alberi. Dobbiamo aspettare che cadano le foglie… Non c’è modo di poter fare uscire lo show prima della prossima estate.“
- Rheon, in difesa di Ramsay: “Il povero ragazzo ha avuto un infanzia difficile. È un bastardo del nord, il che è sempre difficile, e stava cercando l’amore e l’accettazione da parte di suo padre da tutta la vita.” (Al che la Turner ha risposto sarcasticamente “Boo. Hoo.”)
- Nairn per rispondere a una domanda sulla morte di Hodor ha detto: “È stato travolgente. Non mi aspettavo che fosse tanto pazzesco. Sono anche molto, molto lusingato. Mi ha fatto esplodere la mente. Qualche giorno fa ero a Los Angeles in un albergo e tutti i loro ferma porta avevano scritto “Hodor.” Mi sono detto ‘Davvero?’ È stato incredibile. La scena era incredibilmente ben scritta e diretta. Sapevo di dover essere ucciso, ma non mi aspettavo questa cascata di emozioni.“
- Sebbene Sapochnik al momento non compaia nella lista dei registi per la settima stagione, lui “spera fortemente” di tornare per la stagione 8.
- Cunningham ha parlato della morte di Shireen: “Quando ho avuto il copione per la prima volta, avreste sentito la mia mascella cadere a terra, quando l’ho letto… La relazione con Shireen era molto facile. Lei è un essere umano assolutamente adorabile, e una bellissima attrice – e questi tizi qui continuano a farmi lasciare le persone con cui amo lavorare.“
- Bradley ha dichiarato che la sua morte da sogno per Sam sarebbe cadere da una sola nella sua nuova biblioteca: “A Sam è sempre stato detto che i libri sono fatti per i folli o per essere messi da parte.” Poi l’attore ha invitato i presenti ad immaginare una scena tipo quella della Battaglia dei Bastardi con un mucchio di libri.
- “È difficile sapere cosa le riserverà il futuro, ma lei crede fermamente in Daenerys e nella sua rivendicazione al trono. Daenerys le ha salvato la vita, l’ha liberata ed ha riconosciuto la sua intelligenza…. Queste due donne si rispettano l’un l’altra e si consolano l’un l’altra… Spero che Missandei continui a supportare Daenerys e che loro continuino ad essere questa sorta di coppia di donne al potere.” Queste le parole di Nathalie Emmanuel sul suo personaggio.
- Sophie Turner ha poi teorizzato il perché Sansa non ha detto a Jon dei Cavalieri della Valle: “Lei voleva tutto il merito, ed è stato un momento molto drammatico quando sono comparsi. È stato un buon momento televisivamente parlando.“
- Per quanto riguarda le discordanti aspirazione di Jon e Sansa, l’attrice ha continuato dicendo: “Non sono sicura che lei creda che Jon sia in grado di guidare Winterfell e il Nord. Lei pensa che lui non abbia l’intelligenza, la conoscenza e l’esperienza che invece ha lei… ed io sono d’accordo con lei. Ma lei sa che lui ha quei valori morali che caratterizzano gli Stark e che inevitabilmente lo porteranno a prendere la giusta decisione. Ma se questo porterà dei benefici a qualcuno è tutto da vedere.“
- Faye Marsay ha fatto in fretta a smentire la teoria secondo cui Arya e la Waif siano la stessa persona: “Penso che la teoria sia molto figa. Sarebbe stata una cosa fighissima, ma penso che Arya sia Arya e in questo consiste il suo viaggio. La situazione attuale è la migliore.“
- Sulla rivelazione sulla vera ascendenza di Jon Snow: “Lui potrà anche non sapere perché sia così, ma per qualche ragione è imperativo che lui sparga la voce,” ha affermato Hempstead-Wright. “Presumo che un giorno in qualche modo lo dirà a Jon, ma non sono sicuro come lui risponderà quando Bran arriverà e dirà ‘Sono il mago dell’albero e tuo padre non è tuo padre.’“
Cosa ne pensate? Adesso siete ancora più impazienti che arrivi la settima stagione e tutto quello che questa comporta? Commentate con noi!